I 2 striscioni opposti in pieno Coronavirus: tifosi Inter contro Lega, a Napoli esempio di umanità

I 2 striscioni opposti in pieno Coronavirus: tifosi Inter contro Lega, a Napoli esempio di umanità

striscione inter
striscione inter

 

Ecco invece lo striscione del Napoli, esposto in Curva B, diametralmente opposto e degno degli applausi di tutti in un momento così delicato e caratterizzato dalla diffusione del Coronavirus.

Articolo originale

Occorre dedicare una parentesi extra Juventus in queste ore, parlando di calcio. Il video che vi proponiamo oggi, infatti, arriva direttamente dallo Stadio San Paolo, in occasione del match di Champions League tra Napoli e Barcellona andato in scena ieri sera a Fuorigrotta. In un contesto generale caratterizzato dall’enorme stato d’ansia per tanti italiani, indipendentemente dal fatto che si risieda o meno nelle famose zone rosse, possiamo un attimino distrarci dalla questione Coronavirus grazie all’autoironia di un tifoso cinese.

L’iniziativa del tifoso cinese prima di Napoli-Barcellona

Il ragazzo in questione, più in particolare, ha pensato bene di sdrammatizzare l’argomento Coronavirus, in un momento nel quale continuano a registrarsi contagi in Italia, oltre a scherzare anche su sé stesso, richiamando l’attenzione di tutti coloro che erano presenti allo stadio in quel momento. Quantomeno, i tifosi del Napoli che si trovavano dalle sue parti. Come? Dicendo a tutti non preoccuparsi, nonostante le sue chiare origini cinesi e l’accento che ci ha mostrato.

Nelle immagini in questione, infatti, possiamo osservare il ragazzo cinese dire a tutti di non aver nulla, mostrandosi consapevole che in queste settimane l’ansia da Coronavirus ha portato anche ad alcuni episodi di razzismo nel nostro Paesi. Molti suoi connazionali, infatti, vengono visti automaticamente come portatori del virus di cui tanto si parla. Magari il suo messaggio sarà utile per stemperare gli animi in giornate parecchio complicate.

Staremo a vedere nei prossimi giorni quali saranno le prossime notizie che ci arriveranno dall’Italia, per quanto concerne una vicenda delicata come la diffusione del Coronavirus. Vi lasciamo a questo punto al video che ci mostra quanto avvenuto ieri sera al San Paolo, pochi minuti prima del calcio d’inizio della sfida in Champions League tra il Napoli ed il Barcellona.