Prodezza di Higuain: punizione capolavoro all'incrocio

Prodezza di Higuain: punizione capolavoro all’incrocio

Higuain
Higuain



Dopo il debutto da incubo in Mls per Higuain, finalmente è arrivata la prima gioia per l’ex attaccante della Juventus che ha segnato un gol strepitoso su punizione garantendo la vittoria all’Inter Miami. Ci sono volute ben tre partite per il Pipita per riuscire a prendere confidenza con la nuova realtà americana, nel primo match, contro i Philadelphia, era stato praticamente il peggiore in campo, sbagliando anche un rigore e sfiorando una mega rissa.

Sconfitta amara anche contro i New York City nel secondo match, ma finalmente qualcosa è cambiato con la terza partita, riuscendo a siglare il 2-1 finale contro i New York Red Bulls. Il Pipita non ha realizzato un gol banale, ma ha trafitto il portiere avversario con una punizione da manuale, regalando alla fine il gol vittoria per la sua squadra. Questo potrebbe essere il punto di svolta per l’avventura americana di Higuain, l’attaccante argentino ha lasciato a malincuore la Juventus, ma aveva ancora voglia di giocare e di dimostrare di che pasta è fatto.

L’unica soluzione plausibile è stata quella di volare dall’altra parte del mondo, iniziare un nuovo percorso nel campionato Mls e vedere a cosa potrà portare. Non è detto insomma che Higuain chiuda la carriera da calciatore negli Stati Uniti, potrebbe anche trovare il prossimo anno una squadra che possa garantirgli di ritornare in Europa, come accaduto ad esempio ad Ibrahimovic.

Molto a questo punto dipenderà da come proseguirà la stagione di Higuain in Mls, dubitiamo che riesca a vincere qualche trofeo importante con questa squadra, ma mai dire mai. Intanto il gol contro i New York Red Bulls lo ha sicuramente tirato su di morale dopo due partite non proprio esemplari ed anche la forma fisica sembra stia tornando a quella di un tempo. Con il duro lavoro e la forza di volontà il Pipita tornerà a segnare numerosissimi gol. Ecco il video.