Cristiano Ronaldo attraversa tutto il campo e sottrae la palla a Messi: un fenomeno al Camp Nou

Cristiano Ronaldo attraversa tutto il campo e sottrae la palla a Messi: un fenomeno al Camp Nou

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Se state cercando un’immagine iconica per la vittoria della Juventus al Camp Nou contro il Barcellona, la troverete sicuramente nel sacrificio di Cristiano Ronaldo, che ha deciso di farsi tutto il campo ad un certo punto nel secondo tempo per recuperare palla nella sua area di rigore. E questo contro Messi. Qui trovate il video.

Articolo originale su Cristiano Ronaldo

Giocare le partite a porte chiuse non è sicuramente semplice per i calciatori che amano il contatto diretto con i tifosi, ma in una situazione problematica come quella generata dal Coronavirus, è inevitabile ritrovarsi in condizioni genere, anche se non è da escludere la sospensione del campionato per un bel po’ di settimane. Un clima quindi surreale che Cristiano Ronaldo ha cercato di sdrammatizzare poco prima del match di ieri sera contro l’Inter.

Il calciatore portoghese probabilmente non immaginava di ritrovarsi in una situazione di questo tipo, al momento negli altri campionati si sta giocando ancora a porte aperte ed il rischio Coronavirus è più limitato, ma da professionista serio ha accettato la decisione della Lega e del Governo italiano. Tutto sommato però non ha di certo smesso di regalare qualche sorriso ai suoi tifosi che lo guardavano ed incitavano da casa, ha voluto stemperare il momento con dei gesti alquanto simpatici che hanno fatto il giro del web in pochi minuti.

Dopo infatti esser sceso dal pullman che lo ha portato all’Allianz Stadium insieme ai suoi compagni, Cristiano Ronaldo ha dato il cinque ai tifosi immaginari, un gesto che solitamente viene in maniera automatica, ma che fa effetto quando i tifosi non sono presenti. Lo stesso atteggiamento è stato mostrato anche dopo il consueto inno del pre-partita, qui Cristiano Ronaldo ha applaudito un pubblico che non era presente.

Un gesto ironico e simpatico anche per dimostrare evidentemente affetto ai tuoi tifosi, far presente loro che sono importanti anche quando non possono essere fisicamente a sostenere la squadra. La situazione in Italia non è semplice in questo momento, si stanno prendendo decisioni sempre più importanti per salvaguardare la salute dei cittadini, ma quest’epidemia ormai fa davvero paura e vedere un po’ di leggerezza in questi gesti da parte di Cristiano Ronaldo sono importanti perché creano distrazione e svago. Ecco il video.