La Juve si vede togliere un gol di Chiesa dall’arbitro che ha fermato il gioco per una pallonata al portiere dell’Atalanta. Gollini aveva appena fermato con la faccia il tiro di Morata ma poi Chiesa s’era avventato sul pallone mettendolo in rete. L’arbitro ha spiegato la sua scelta dicendo che non sarebbe stato sportivo.
Quest’anno la Juve non ha fortuna con i gol e con gli arbitri. Ha già visto annullati quasi un gol a partita in media, spesso per fuorigioco millimetrici. Stavolta il gol non è stato convalidato per sportività, cioè perchè il portiere era rimasto a terra dopo il pallone preso in viso.
Per sportività si può accettare ma fa rabbia pensare che già Gollini aveva fatto un miracolo a bloccare Morata e poi ci ha pensato l’arbitro a bloccare Chiesa che aveva raccolto la palla e l’aveva depositata in porta.
Sicuramente se fosse avvenuto a parti invertite i giornali oggi sarebbero pieni di commenti al veleno perchè la Juve sarebbe stata aiutata.
Invece stamattina di questo gol tolto alla Juve non ne parla proprio nessuno. Cosa alquanto strana dato che si tratta di un episodio molto raro se non unico.
Resta il fatto che quest’anno la Juve per vedersi convalidare un gol ne deve segnare almeno due.