Ci sono diverse indiscrezioni di calcio mercato che riguardano la Juve, fortemente interessata a Marcelo secondo siti come Makkandari e pronta a firmare quello che resta a detta di molti uno dei migliori terzini sinistri in circolazione. Secondo quanto riferito, la Juventus sta pianificando una mossa per Marcelo quando il mercato di calciomercato riaprirà a gennaio. Il terzino brasiliano è stato considerato in eccedenza rispetto ai requisiti del Real Madrid con l’allenatore Zinedine Zidane che non ha più il giocatore nei suoi piani futuri per il club, secondo Todo Fichajes.
La permanenza di 13 anni del difensore veterano al Santiago Bernabeu potrebbe finalmente terminare coi Blancos che cercherebbero di incassare il più possibile già il mese prossimo. La Juve si è avvicinata al 32enne terzino sinistro la scorsa estate. Potrebbero assicurarselo con un contratto di prestito a gennaio e con un’opzione di acquisto successiva.
Se il trasferimento dovesse andare a buon fine, Cristiano Ronaldo si riunirà con il suo ex compagno del Real Madrid a distanza di diversi anni. Nel corso di nove stagioni, Ronaldo e Marcelo hanno vinto quattro titoli di Champions League, due LaLiga e due trofei di Copa del Rey. I bianconeri non sono però i soli in questa operazione in quanto il loro interesse a firmare il terzino sinistro è condiviso anche dall’Inter. Il Real Madrid potrebbe richiedere fino a 12 milioni di euro per il suo giocatore altamente decorato.
Staremo a vedere se la Juve riuscirà a concludere l’operazione Marcelo a gennaio e a quali condizioni, considerando le informazioni trapelate fino a questo momento a proposito di un’operazione che appare non semplice.