Lukaku è leteralmente scatenato e nell’ultima intervista ha ribadito di essere fra i 5 migliori giocatori del mondo. Inoltre ha aggiunto che in squadra ci vogliono leader come lui e Vidal per ribaltare le partite.
Diciamo che non manca di autostima e in effetti sta facendo grandi cose anche se qualche senso di colpa potrebbe averlo: lui che ha segnato un autogol facendo perdere la finale di Europa league e che ha causato l’eliminazione della Champions per aver fermato il tiro di Sanchez. Ora episodi sfortunati a parte se fosse uno dei 5 top del mondo magari avrebbe segnato gol pesanti in queste competizioni di spessore.
Resta un ottimo giocatore ma forse fra i top 5 in Italia, più difficilmente in Europa e nel mondo.
Ecco le sue parole:
C’è bisogno di leader in campo come me, come Arturo Vidal, Nicolò Barella o Alexis Sanchez. Solo con un tale atteggiamento puoi trasformare mentalmente la squadra e ribaltare una partita”.MOURINHO – “Mourinho mi ha insegnato a lavorare meglio con il collettivo, sia in termini di pressing che per posizionarmi meglio in campo. Guarda cosa sta facendo con Harry Kane adesso”.
TOP 5 AL MONDO – “Io nei primi cinque al mondo? Negli ultimi cinque mesi, sì. Non voglio classificare quella vetta da uno a cinque, ma ne faccio parte”.