Paratici piazza il Kulusevski-bis: la Juve prende Rovella dal Genoa! - LoStadium.it

Paratici piazza il Kulusevski-bis: la Juve prende Rovella dal Genoa!

rovella

Arriverà nelle prossime ore il primo colpo della Juventus nella sessione invernale di calciomercato. Fabio Paratici ha infatti raggiunto un accordo col Genoa per il trasferimento in bianconero di Nicolò Rovella.

Il giovane centrocampista, classe 2001, era finito nel mirino di mezza Serie A non solo per le ottime prestazioni di questa stagione (7 presenze in campionato e un posto praticamente da titolare con Maran in panchina) ma anche per la particolare situazione contrattuale. Il suo attuale accordo col Genoa, infatti, scade nel prossimo giugno.

Insomma, la prospettiva di prendere uno dei migliori Under 21 italiani (a proposito, ha debuttato con gli azzurrini lo scorso novembre, in Islanda) era ghiottissima e la Juventus non se l’è lasciata sfuggire.

Il colpo è in pieno stile Paratici. Il d.s. dei bianconeri ha bruciato la concorrenza, proprio come accadde un anno fa quando Dejan Kulusevski sembrava destinato all’Inter. La Juve, con un blitz, riuscì ad assicurarsi il fortissimo svedese.

Le analogie con quell’affare sono diverse. La Juventus, infatti, acquisterà ad un prezzo “vantaggioso” il giovane Rovella, pagandolo 10 milioni di euro, almeno stando a quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’. Il Genoa riuscirà non solo a monetizzare la cessione del ragazzo come meglio non si potrebbe ma anche ad ottenere il prestito per due stagioni. Il 19enne dovrebbe infatti restare in rossoblu fino a giugno 2022, in modo da completare il percorso di crescita cominciato col debutto in Serie A nel dicembre 2019.

Nel pomeriggio, comunque, ne sapremo di più sull’operazione. E’ possibile che la Juve possa inserire nell’affare anche il prestito di qualche giovane: si parla con insistenza di Manolo Portanova.