Pirlo confessa la strigliata alla squadra: mai più partite come con la Fiorentina - LoStadium.it

Pirlo confessa la strigliata alla squadra: mai più partite come con la Fiorentina

Pirlo ha parlato alla vigilia della partita con l’Udinese e naturalmente è tornato sulla bruttissima prestazione contro la Fiorentina. La Juve ha perso per tre a zero in casa, una batosta che i tifosi bianconeri ormai non vedevano da decenni.

L’allenatore bianconero ha spiegato di aver avuto un confronto con la squadra perchè non si ripeta mai più una cosa simile. A detta di Pirlo si è trattato di un problema di atteggiamento.

Ma sarà davvero così? Certo non era una situazione facile perchè la Juve era rimasta in 10 e doveva pure sbilanciarsi per recuperare lo svantaggio. Resta il fatto che la Fiorentina era l’ultima in classifica e da una squadra costruita per vincere lo Scudetto ci si aspettava qualcosa di più.

Naturalmente anche l’arbitro ci ha messo del suo negando due rigori che avrebbero potuto cambiare il match, così come la mancata espulsione di Borja Valerio.

Ma resta quel primo gol preso dopo 3 minuti come una squadra di terza categoria, con un lancio da lontano e la difesa inesistente. Pirlo deve evitare questi regali, non è possibile buttare tutti in avanti, terzini compresi e lasciare in mezzo campo solo i due centrali Bonucci e De ligt.

Per cui a parte i discorsi sull’atteggiamento è bene che corregga questi difetti di gioco.

Ecco il Video:

Link