Inter-Crotone, infortunio per Lukaku: il belga si accascia a terra e Juve a rischio - LoStadium.it

Inter-Crotone, infortunio per Lukaku: il belga si accascia a terra e Juve a rischio

Ansia e preoccupazione per i tifosi nerazzurri. Nel corso del secondo tempo di Inter-Crotone, infatti, Romelu Lukaku si è accasciato al centro del campo intorno al 75° minuto di gioco per un dolore alla coscia destra.

L’attaccante nerazzurro ha subito chiesto il cambio alla panchina per evitare di acuire il problema in vista delle prossime partite di campionato. Tra circa due settimane è in programma il match tra Inter e Juventus e Romelu Lukaku potrebbe rischiare di saltare la sfida con i bianconeri a San Siro. Di seguito i primi riscontri sull’infortunio dell’attaccante belga subito nel corso di Inter-Crotone.

Le condizioni di Romero Lukaku saranno valutate nel giro delle prossime ore, ma dai primi riscontri da parte dello staff medico nerazzurro pare che si tratti di una contrattura al quadricipite della coscia destra.

Antonio Conte non può assolutamente permettersi di perdere Lukaku in un momento chiave della stagione e considerando che nelle prossime settimane, l’Inter dovrà affrontare Sampdoria, Roma, Fiorentina e Juventus.

Pessime notizie, dunque, per i nerazzuri, nonostante il 6-2 al Crotone. Come detto, si attendono gli esami di rito, ma è probabile che Lukaku sia costretto a saltare la gara dell’Epifania contro la Sampdoria e quella contro la Roma del 10 gennaio. A forte rischio la sua eventuale presenza contro la Fiorentina il 13 gennaio e contro la Juventus il 17 gennaio.

Lukaku già a inizio novembre era stato costretto a fermarsi per un problema muscolare agli adduttori che lo costrinse a saltare due gare contro Parma e Real Madrid. Staremo a vedere nelle prossime ore l’entità dell’odierno infortunio dell’attaccante nerazzurro.