Il segreto di Chiesa svelato a Sky: spiegata la favolosa doppietta al Milan! - LoStadium.it

Il segreto di Chiesa svelato a Sky: spiegata la favolosa doppietta al Milan!

Federico Chiesa è sicuramente stato l’uomo partita nella sfida Scudetto tra Milan e Juventus. L’esterno classe 97′ ha segnato una meravigliosa doppietta che ha permesso ai bianconeri di portarsi a 7 punti dalla vetta ma con una partita ancora da recuperare (quella con il Napoli). La crescita di Federico è sotto gli occhi di tutti; in questi primi mesi di Juventus il bilancio dell’esterno è molto più che positivo. I gol in campionato sono cinque in totale, quattro dei quali li ha messi a segno con la maglia bianconera. In fase offensiva è una continua spina nel fianco degli avversari con le sue continue sortite; ieri sera nello scontro con Theo Hernandez, definito da molti il miglior terzino del Campionato, Chiesa ha spinto tantissimo trovando sempre il modo di farlo soffrire.

Una cosa che lascia davvero stupiti è come Federico riesca a tirare benissimo sia di destro che di sinistro. Nel post partita, in un’intervista rilasciata a Sky, Fabio Capello ha proprio fatto notare questo aspetto e la risposta di Chiesa è stata davvero fantastica, svelando anche la sua super professionalità: “Il fatto è che a fine allenamento ci mettiamo lì con Cristiano, Paulo, e quelli più giovani, io, Kulu, guardiamo, cerchiamo di rubargli qualcosa. Poi facciamo le sfide e alla fine oggi il duro lavoro ha portato qualcosa.

Insomma, presto per dirlo ma sicuramente la Juventus ha trovato un campioncino che deve continuare a far allenare bene per poter mostrare i suoi colpi da fuoriclasse. Avere la possibilità di giocare con campioni del calibro di Ronaldo, Buffon, Chiellini, Dybala e gli altri per Chiesa e Kulusevski deve essere uno stimolo a dare quel qualcosa in più, in ogni partita.