Scontro Del Piero-Bergomi su Juve e Inter: Alex asfalta Beppe in diretta tv - LoStadium.it

Scontro Del Piero-Bergomi su Juve e Inter: Alex asfalta Beppe in diretta tv

Si è giocato una sorta di Inter-Juventus negli studi di Sky. Da una parte Giuseppe Bergomi, storico capitano dei nerazzurri, dall’altra Alessandro Del Piero, storica bandiera bianconera. Lo scontro è iniziato quando Beppe Bergomi ha affermato che per lui l’Inter ha a disposizione la quarta rosa in termini di competitività della Serie A e che i nerazzurri hanno troppa pressione. Non si fa attendere la replica di Del Piero che letteralmente asfalta l’ex capitano nerazzurro.  Ripercorriamo, nei particolari, la vicenda.

Bergomi aveva dichiarato che i media mettono troppa pressione all’Inter e che di conseguenza i nerazzurri sarebbero svantaggiati proprio per tale motivo:

«All’Inter si mette troppa pressione, non è una squadra costruita per vincere. Ha la quarta rosa del campionato ed è forte come le altre, non di più».

Non si fa attendere la replica di Alessandro Del Piero che lo zittisce subito così:

«​​Stiamo parlando di pressione? Chi è che non ha pressione? La pressione ce l’ha chi non vince. La Juve ha pressione, il Milan sta avendo pressione. La pressione ce l’hanno tutti. È la squadra che deve vincere, l’Inter. Anche l’anno scorso poteva farlo. Io ho vissuto sempre con la Juve sotto pressione, per me è relativamente importante. Una squadra costruita come l’Inter è costruita per vincere lo scudetto».

Insomma le solite scuse campate in aria da Bergomi non reggono perché chiaramente tutte le squadre ai primi posti della classifica hanno delle pressioni da parte dei media.

Infine, la battuta finale di Del Piero a Bergomi:

“Beppe dai, Dopo parliamo del Benevento? Cerchiamo di non mettere pressione anche a loro…”