Danilo inventa un assist di 50 metri: la parabola vista da una prospettiva inedita - LoStadium.it

Danilo inventa un assist di 50 metri: la parabola vista da una prospettiva inedita

E’ davvero meravigliosa questa prospettiva che mostra interamente il viaggio della palla dai piedi di Danilo a quelli di Ronaldo. Un lancio assist di almeno 50 metri che ha tagliato fuori tutto il Sassuolo regalando a Ronaldo l’occasione per il terzo gol bianconero.

E Danilo si conferma una bellissima sorpresa quest’anno dopo le prestazioni non brillanti della scorsa stagione. Anche ieri è stato forse il miglior in campo, prima ha segnato con una botta da fuori precisa all’angoletto poi questa palla telecomandata.

E Pirlo quest’anno ha utilizzato Danilo in ogni ruolo della difesa e soprattutto lo ha schierato praticamente sempre.

Efficace in fase difensiva quanto nell’attaccare. A causa dei troppi infortuni la rosa si è accorciata ma magari col genoa Pirlo potrebbe farlo rifiatare per averlo in gran forma contro l’Inter.

Danilo oltre a essere continuo nelle prestazioni ha mostrato una grande duttilità potendo giocare sia da centrale che come terzino destro o sinistro.

Raro avere un giocatore capace di adattarsi così bene a qualsiasi ruolo. E visti i gol e gli assist viene il dubbio che potrebbe persino giocare in un reparto più avanzato. Ma al momento va benissimo il fatto di averlo nel reparto difensivo.

Ecco il Video:

Link