Federico Bernardeschi acquistato dalla Juventus nel 2017 dalla Fiorentina per sfornare assist e idee nel centrocampo bianconero, adesso potrebbe aver trovato un nuovo ruolo nella Juve di Andrea Pirlo. Il mister bianconero, infatti, pare apprezzare l’impiego del numero 33 bianconero nel ruolo di terzino.
Un ruolo certamente insolito per Bernardeschi che mister Pirlo, però, ha sempre avuto in mente e che ieri, in occasione della partita di Coppa Italia contro il Genoa, ha avuto occasione di provare.
Nella partita di Coppa Italia di ieri sera, vinta dai bianconeri ai supplementari, Federico Bernardeschi ha, infatti, giocato uno spezzone di gara da terzino. I numeri della prestazione di Federico sembrano dare ragione a mister Pirlo: il numero 33 bianconero in difesa è stato ordinato facendosi notare per un paio di contrasti, mentre in fase di attacco ha creato cinque tiri, una decina di cross e ben sei occasioni.
Andrea Pirlo sta facendo di tutto per recuperare Bernardeschi, autore di una stagione fin qui a bassi livelli, e questo nuovo ruolo potrebbe aprire nuovi scenari nello sviluppo di gioco del centrocampista bianconero.
Nel post partita, Andrea Pirlo, ha apprezzato la prestazione di Bernardeschi in questo insolito ruolo. Ecco le parole del mister della Juventus riguardo alla posizione da terzino di Bernardeschi:
“Volevo vedere Bernardeschi da terzino, è una cosa che da un po’ di tempo ho in testa, solo che non avevamo mai avuto l’occasione di provarlo con tante partite di campionato ravvicinate. Stasera ha giocato una buona partita fatta di grande corsa e grande intensità e quindi sono molto soddisfatto della sua prestazione”.