Supercoppa: Bernardeschi terzino e tante novità nella formazione di Pirlo contro il Napoli - LoStadium.it

Supercoppa: Bernardeschi terzino e tante novità nella formazione di Pirlo contro il Napoli

Dopo la pesante sconfitta contro l’Inter a San Siro, la Juventus di Andrea Pirlo sta preparando la sfida di Supercoppa in programma domani sera contro il Napoli.

Andrea Pirlo ha in mente una formazione diversa da quella vista contro l’Inter a Milano. Il tecnico bianconero potrebbe, infatti, schierare Bernardeschi nel ruolo di terzino come è successo pochi giorni fa nel match di Coppa Italia contro il Genoa.

Oltre a Bernardeschi terzino, Pirlo potrebbe anche apportare delle modifiche al centrocampo bianconero che necessità di modifiche urgenti vista la pessima partita di campionato a San Siro.

Difficilmente per questa finale la Juventus potrà recuperare Cuadrado, Alex Sandro e De Light ai box in quanto ancora positivi al Covid. Vediamo, dunque, quali potrebbero essere le scelte di formazione di Andrea Pirlo considerando che saranno assenti anche gli infortunati Dybala e Frabotta.

Domani sera contro il Napoli in difesa sarà confermato Chiellini e accanto molto probabilmente Demiral e Bernardeschi schierato nel ruolo di terzino.

Il centrocampo è sicuramente da sistemare. In vista della Supercoppa Italiana scaldano i motori Arthur e McKennie che potrebbero prendere il posto a due tra Rabiot, Bentancur e Ramsey alle spalle di Morata e Ronaldo.

Pirlo non può sbagliare la finale di Supercoppa contro il Napoli, è tempo di dare risposte sia dal punto di vista del risultato sia dal punto di vista del gioco e dell’aggressività agonistica della squadra.

La necessità di ringalluzzire il centrocampo potrebbe anche indurre variazioni sul tema tattico: uno schieramento simile al 3-5-2 potrebbe essere un modo per rendere meno prevedibile la manovra bianconera e dare più equilibrio alla squadra.