Sarri non rinuncia a nulla, ecco la somma che percepirà a giugno dalla Juve - LoStadium.it

Sarri non rinuncia a nulla, ecco la somma che percepirà a giugno dalla Juve

sarri

Sono passati meno di sei mesi ma sembra sia un’eternità: la Juventus di Maurizio Sarri è lontanissima nei ricordi dei tifosi della Juventus, probabilmente perché il tecnico toscano non è mai riuscito ad entrare davvero nel cuore dei tifosi bianconeri. Non lo ha fatto neppure con la vittoria del nono scudetto consecutivo: a Sarri gli si chiedeva di dare un nuovo volto alla Juventus, ha finito per vincere quasi andando contro le sue idee.

Detto ciò va comunque evidenziata quella che resta una mossa sbagliata da parte della dirigenza juventina. Nedved e Paratici hanno provato l’all-in con l’ex tecnico di Empoli, Napoli e Chelsea, finendo per rimanere scottati. Sì, perché Sarri continua a percepire un ricco stipendio dalla Juventus, sei milioni di euro netti a stagione, e il club campione d’Italia per liberarsene dovrà esercitare una clausola a fine stagione.

Il biennale, infatti, prevedeva anche l’opzione per il terzo anno. E se il rinnovo non scatterà, la Juve sarà costretta a versare 2.5 milioni di euro sul conto corrente del tecnico toscano. Un autentico affare per Sarri che, per monetizzare fino all’ultimo centesimo, si dice abbia rinunciato anche ad una panchina prestigiosa: è quella della Roma, almeno stando a quanto afferma ‘Il Mattino’, pronta ad esonerare Fonseca e ad iniziare un nuovo ciclo con Maurizio.

Lo stesso Sarri, in molti lo ricorderanno, nei giorni caldi del rinnovo (poi mai arrivato) col Napoli dichiarò candidamente: “Col prossimo contratto voglio arricchirmi”. Tra Chelsea e Juventus è riuscito nel suo intento ma di certo ha perso un’aura magica che anche molti dei suoi avversari gli riconoscevano.