Cucchiaio in tribuna e altro gol facile sprecato: Bernardeschi però ci mette impegno - LoStadium.it

Cucchiaio in tribuna e altro gol facile sprecato: Bernardeschi però ci mette impegno

Oggi Pirlo può essere contento della sua squadra che nonostante la stanchezza per la Supercoppa ha disputato una buona gara. Unica nota stonata forse la prestazione di Bernardeschi che sotto porta si è divorato almeno due occasioni clamorose.

Gli errori più assurdi sono arrivati nel primo tempo. Prima una palla bellissima sul suo piede preferito ma ha avuto l’idea di tentare il cucchiaio e il risultato è stata una palla spedita addirittura in tribuna.

La seconda occasione è stata ancor più clamorosa  a tu per tu con il portiere, doveva solo fucilarlo ma per l’insicurezza ha sparato un piattone proprio nelle mani del numero 1 del Bologna.

Certamente non si possono sprecare situazioni del genere, infatti  la Juve è rimasta in sofferenza non avendo raddoppiato. E anche grazie a un  po di fortuna e un ottimo Szczesny il Bologna non ha trovato il pareggio altrimenti i rimpianti per quei gol sprecati sarebbero stati pesanti.

Anche nel secondo tempo ha sprecato due buone occasioni in area, nella prima sbagliando il passaggio ai compagni, nella seconda provando a inserirsi da solo ma poi non concludendo.

Di positivo c’è che Bernardeschi si è mosso bene e ha corso tanto a tutta fascia. Con Ronaldo ha buoni automatismi aprendogli spazi e servendogli diversi palloni. L’impegno di Federico c’è, la gamba anche, ora deve migliorare nella finalizzazione.

E anche Pirlo lo ha difeso con queste parole:

Una gara di corsa di inserimento, bravo a farsi trovare in zona gol poi non è stato freddo e lucido a tirare. Durante la partita però ha fatto quello che doveva fare e siamo soddisfatti così”.

Ecco il primo cucchiaio spedito in tribuna:

Link:

Ecco il secondo gol sprecato:

Link