Paratici e il blitz a Monaco di Baviera, due acquisti dal Bayern? - LoStadium.it

Paratici e il blitz a Monaco di Baviera, due acquisti dal Bayern?

tolisso

Fabio Paratici avrebbe portato a termine un importante blitz di mercato a Monaco di Baviera. E’ almeno quello che assicura il noto portale ‘calciomercato.com’ che annuncia quello che potrebbe essere un interessantissimo doppio colpo in entrata per la Juventus.

Come noto, la Juventus non ha molto margine di manovra in questa sessione invernale: c’è bisogno di idee e in casa Bayern Monaco ci sono due occasioni di mercato allettanti soprattutto viste le esigenze in organico. Al di là della questione terzino sinistro (c’è da prendere un vice Alex Sandro con discreta urgenza), a Pirlo serve un centrocampista dinamico e di qualità e una quarta punta che, di fatto, dovrebbe diventare il vice-Morata.

Il primo nome chiesto ai bavaresi è quello di Corentin Tolisso. Il francese, classe ’94, ha in bacheca anche un Mondiale vinto da protagonista con la sua nazionale, nel 2018: si è fatto conoscere dal grande pubblico con la maglia del Lione, poi è arrivata la cessione al Bayern. E’ alla quarta stagione in Baviera, nella sua prima annata raggiunse quota 10 gol considerando tutte le competizioni: gli infortuni, troppi ad onor del vero, ne hanno limitato l’utilizzo nelle ultime due stagioni e non può essere di certo considerato un titolare nell’undici di Flick. Insomma, è una buonissima occasione.

Tutt’altro discorso per Joshua Zirkzee. In questo caso si parla di un centravanti giovanissimo, classe 2001, ma già dotato di un’importante struttura fisica: d’altronde parliamo di un nove “vecchio stampo”, importante per creare spazio per gli inserimenti e per fungere da sponda. Il tutto con un ottima tecnica individuale di base. Zirkzee quest’anno ha messo assieme solo 3 presenze in Bundesliga, sempre spezzoni di gara, e vede di buon occhio una cessione per aumentare minutaggio ed esperienza. Il Bayern, però, punta su di lui e non vuole privarsene a titolo definitivo: possibile che si possa arrivare ad un accordo che preveda un prestito valido per i prossimi 18 mesi, con la Juve che avrebbe poi ampio margine per discutere poi sull’acquisto del cartellino.