Allegri torna in Serie A, firmato il precontratto a 4.5 milioni a stagione! - LoStadium.it

Allegri torna in Serie A, firmato il precontratto a 4.5 milioni a stagione!

Allegri
Allegri

Max Allegri è pronto a tornare in pista: l’ex allenatore della Juventus, vincitore di cinque scudetti di fila coi bianconeri (cui si aggiunge il tricolore col Milan), stando a quanto riferito oggi da ‘Radio Radio’, sarà il prossimo allenatore della Roma.

La fonte in questione va oltre e fornisce diversi particolari della trattativa: Allegri avrebbe già firmato un precontratto col club giallorosso. Accordo che prevede un ingaggio da 4.5 milioni di euro a stagione per i prossimi due o tre anni e che diventerebbe ufficiale, in automatico, in caso di qualificazione della Roma alla prossima Champions League.

Insomma, ad oggi il ritorno di Allegri in Serie A è previsto per la prossima stagione ma, al tempo stesso, il tecnico livornese avrebbe dato disponibilità a subentrare in corsa. Come noto, in casa Roma si vivono giornate di grande tensione, dovute principalmente allo scontro frontale tra Fonseca e l’ormai ex capitano Edin Dzeko, peraltro destinato alla cessione. Il tecnico portoghese ha salvato la panchina con la vittoria in extremis con lo Spezia, in campionato, ma se nelle prossime settimane la situazione dovesse crollare, l’esonero sarebbe pressoché scontato.

Allegri, che non ha mai amato cominciare a lavorare a stagione in corso, tornerebbe in panchina dopo oltre un anno e mezzo: dopo l’esonero shock dalla Juventus, dopo aver vinto l’ennesimo scudetto, ha preferito prima prendersi un anno sabbatico per poi essere tra i candidati a diverse panchine di top club europei. Al momento è ancora senza squadra e, conoscendo il personaggio, non vede l’ora di rimettersi in gioco.