Inter, niente stipendi a febbraio: ma nessuna penalizzazione con novità FIGC - LoStadium.it

Inter, niente stipendi a febbraio: ma nessuna penalizzazione con novità FIGC

L’Inter non pagherà gli stipendi arretrati di novembre e dicembre ai suoi giocatori entro la scadenza del 16 febbraio. Ma non subirà nessuna penalizzazione in classifica perchè all’ultimo momento è arrivata la nuova norma della Figc che sposta la scadenza a a giugno a patto che i giocatori accettino.

E così con una riunione coi Dirigenti i calciatori dell’Inter hanno accettato di essere pagati a fine stagione.

L’Inter esce da una situazione delicata per i famosi problemi finanziari di Suning.

La norma è stata modificata per aiutare le Società in crisi a causa del covid. Certo chi ha pagato in tempo non beneficerà di questa proroga che poteva fare comodo.

Bisogna capir i calciatori come vedano questi pagamenti spostati a fine stagione considerando che l’Inter dovrebbe anche cambiare proprietario.

Ecco le parole di Gravina:

Nessun provvedimento shock. Oggi il mondo del calcio ha dimostrato un grande senso di responsabilità. Molte società hanno già pagato alcune tranche di stipendi anche in anticipo. Il calcio in buona percentuale, l’80% la Serie A, ha fatto ricorso a risorse proprie”.

Noi abbiamo aderito e preso coscienza di un dato oggettivo: il rinvio oggettuale di eventuali mensilità, ma questo accordo non deve superare il limite per il pagamento, che deve avvenire comunque entro il 31 maggio