Sarà molto probabilmente un campionato storico perchè il Milan è a un passo da un record che resisteva da 70 anni, ovvero il numero di rigori a favore ottenuti che nel 1950/51 fu di 19 rigori. Ma già alla fine del girone d’andata il Milan ne ha ottenuti 14 e quindi a breve potrà stracciare questo record.
Il Milan ha ottenuto un numero di rigori incredibile se si pensa che gliene hanno fischiati praticamente uno a partita, per l’esattezza uno ogni 128 minuti.
Ha ottenuto già il triplo dei rigori delle squadre al secondo posto che ne hanno avuti solo 5 in tutto il girone d’andata.
Milan che è prima nei rigori anche in tutti i campionati d’Europa.
Molti ritengono che il suo primato dipenda da questo fattore e in effetti se le altre squadre potessero avere una decina di rigori in più avrebbero certamente una diversa posizione in classifica.
La Juve ad esempio, fra le più penalizzate e pensare che non le sono stati fischiati rigori plateali come quello su De Ligt che costò anche due giornate di squalifica a Morata per aver sottolineato che era un “rigore imbarazzante”.
E sul web ormai l’ironia dilaga, tutti aspettano il fischio del penalty sempre puntuale e inesorabile.
E anche i giocatori del Milan ci hanno preso gusto e ha fatto scalpore il video (che vi riproponiamo) dei tre giocatori del Milan che contemporaneamente senza palla si lasciano cadere a terra in area e poi chiedono tre rigori!!
Ecco il Video: