Si accende la semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus in programma questa sera. I tifosi nerazzurri della curva Nord, infatti, hanno tappezzato Milano di poster dal contenuto abbastanza chiaro e provocatorio. Un gesto incivile e discriminatorio nei confronti dei bianconeri, per non parlare del fatto che, con tali manifesti, i tifosi nerazzurri hanno imbrattato un’intera città di Milano.
Sui cartelloni a tinte nerazzurre, si vedono una zebra – simbolo della Juventus – che viene messa nel mirino e la scritta di contorno “Milano, No Gobbi”. I poster sono stati lasciati ovunque in giro per la città, comprese le vetrine dello Juventus store del centro di Milano come vi mostreremo nella foto in fondo all’articolo.
Un gesto inqualificabile che accende ancor di più lo scontro tra le due tifoserie. Molti tifosi nerazzurri, fieri del gesto, stanno condividendo le foto sui social, senza pensare che a farne le spese è la loro stessa città che oggi si è svegliata con i muri imbrattati in tanti quartieri.
Sicuramente il gesto è da ricondurre all’innata rivalità tra i due club, rivalità che si è accentuata a partire dal caso Calciopoli fino ad arrivare ai giorni nostri. In questi anni, inoltre, vi sono stati dei clamorosi cambi di casacca dalla Juventus al club nerazzurro: basti pensare ai trasferimenti di Beppe Marotta, Arturo Vidal e Antonio Conte. A proposito di quest’ultimo è strano pensate che Conte abbia ancora una stella riservata alle leggende bianconere all’Allianz Stadium.
Sicuramente questo ultimo gesto non farà altro che accentuare il senso di rivalità tra i due clubs.
Non ci resta che mostrarvi i manifesti con i quali i tifosi nerazzurri hanno tappezzato Milano in vista del match di Coppa Italia con la Juve.