Nazionale, Cannavaro sarà il nuovo commissario tecnico? - LoStadium.it

Nazionale, Cannavaro sarà il nuovo commissario tecnico?

cannavaro

Fabio Cannavaro potrebbe essere il prossimo commissario tecnico della Nazionale. E’ questa l’indiscrezione che ormai sta circolando da qualche ora e che vede protagonista l’ex difensore della Juventus.

Cannavaro attualmente è allenatore del Guangzhou Evergrande, col club cinese ha già vinto il campionato locale e – secondo il giudizio di molti – sarebbe già pronto ad una panchina importante. Quasi superfluo ricordare che Fabio è stato simbolo e capitano dell’Italia campione del mondo nel 2006, quella che in panchina aveva anche un altro amatissimo ex Juve, Marcello Lippi.

E proprio al nome di Lippi potrebbe essere legato il futuro di Cannavaro in azzurro. Il prossimo 22 febbraio si voterà per la presidenza FIGC e sembra scontata la rielezione di Gravina. L’attuale presidente ha già contattato Lippi in passato per offrirgli l’incarico di direttore tecnico, un “sondaggio” che però non è stato gradito da Roberto Mancini.

Il c.t. proprio nei giorni scorsi ha ribadito la volontà di voler restare almeno fino ai Mondiali del 2022, lasciando però intuire che l’appuntamento in Qatar (sperando che l’Italia si qualifichi, dettaglio tutt’altro che scontato) possa essere l’ultimo della sua avventura in Nazionale. Coincidenza vuole che il contratto, ricchissimo, di Cannavaro col Guangzhou scada proprio nel 2022. Mancini, peraltro, ha indicato in Allegri, Ancelotti e Gasperini tre possibili nomi per la sua successione.

Insomma, l’ipotesi di un’accoppiata Lippi-Cannavaro nel futuro prossimo della Nazionale è tutt’altro che remota. Vedremo se nei prossimi mesi trapeleranno ulteriori dettagli di quella che oggi è soltanto una splendida suggestione.