In alto mare il rinnovo di Cristiano Ronaldo: dovrà accettare una condizione fondamentale

In alto mare il rinnovo di Cristiano Ronaldo: dovrà accettare una condizione fondamentale

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Il compleanno di Cristiano Ronaldo, che oggi spegne 36 candeline, è anche un modo per fare il punto sulla situazione contrattuale del portoghese con la Juventus. L’età avanza, ma come ormai sta capitando negli ultimi anni, non sembra essere un problema per atleti che durante tutta la loro vita si sono allenati costantemente seguendo uno stile di vita sano.

C’è quindi la volontà da parte della Juventus di poter pensare ad un prolungamento del contratto per l’attaccante portoghese, diventato decisivo anche in questa stagione grazie ai suoi 22 gol in 23 partite. Cristiano Ronaldo c’è sempre ed anche nelle partite meno brillanti è il faro che illumina la squadra e potrà esserlo ancora per qualche anno.

Il suo contratto scade nel giugno del 2022, ciò significa che la Juventus ed il calciatore dovranno già pensare al suo futuro, per evitare che la società possa perderlo a zero. Il rinnovo è un’ipotesi alquanto plausibile, almeno fino al 2023, ma è fondamentale che l’attaccante portoghese possa pensare di ridursi lo stipendio. I 30 milioni annui percepiti dalla società bianconera non potranno più essere sborsati, vista la crisi economica che ha colpito anche il mondo del calcio con la pandemia da Coronavirus.

La Juventus però non vuole lasciare andar via il calciatore attualmente più rappresentativo dei colori bianconeri e per questo gli chiederà di abbassare un po’ la cifra, passando ai possibili 25 milioni annui. Lo stesso Cristiano Ronaldo si trova benissimo a Torino ed ormai si è integrato alla perfezione nell’ambiente bianconero, ciò significa che probabilmente con una chiacchierata si potrà trovare la giusta soluzione