Pirlo si gode la finale e provoca: "Chiamatemi pure Allegriano, voglio vincere" - LoStadium.it

Pirlo si gode la finale e provoca: “Chiamatemi pure Allegriano, voglio vincere”

Pirlo
Pirlo

E’ bastato uno 0-0, allo Stadium, per raggiungere la 19esima finale di Coppa Italia della sua storia: la Juventus si conferma in un gran momento eliminando l’Inter in semifinale e restando quindi in corsa per tutti gli obiettivi stagionali. Gli uomini di Pirlo hanno capitalizzato il successo di una settimana fa, a San Siro: il 2-1 firmato Cristiano Ronaldo è stato sufficiente per mandare a casa i nerazzurri che, lo ricordiamo, a dicembre erano stati eliminati anche nel girone di Champions League.

Ai microfoni di ‘Rai Sport’ è intervenuto Andrea Pirlo, ovviamente soddisfatto della qualificazione in finale: “Il bilancio a febbraio è positivo: vincere la Supercoppa, andare in finale di Coppa Italia e in corsa per gli altri obiettivi. Era quello che speravo da debuttante. Da allenatore è diverso, finita una partita devi subito pensare a quella successiva. Siamo ancora a metà stagione, ci sono tanti obiettivi da centrare e sabato abbiamo una partita importante”.

Si parla poi della difesa: “Ho 4 centrali molto bravi, hanno lavorato e assimilato questo modo di difendere. Il rientro di Chiellini ha influito ma gli altri stanno facendo bene. Hanno caratteristiche diverse, i due che ho scelto oggi possono giocare anche a campo aperto, senza timori. Da inizio stagione giochiamo con 4-4-2 in copertura ma poi impostiamo diversamente in base a come ci vengono a prendere gli avversari. Mi sono “allegrizzato”? Fa piacere, se devo vincere quello che ha vinto lui potete chiamarmi allegriano. Oggi abbiamo giocato bene, Handanovic è stato il migliore in campo e siamo contenti di quanto fatto. Bentancur non tira? Devo controllare se c’è scritto nel suo contratto. Sta facendo bene, l’abbiamo aspettato perché conosciamo il suo valore. Morata-Dybala-Ronaldo? Non li ho mai avuti a disposizione insieme, quando sarà così spero di trovare una soluzione”