VIDEO CULT - Telecronista RAI senza senso, segna l'Atalanta e lui urla: "Osimheeeeen" - LoStadium.it

VIDEO CULT – Telecronista RAI senza senso, segna l’Atalanta e lui urla: “Osimheeeeen”

osimhen rai

Davvero incredibile quanto accaduto ieri sera al Gewiss Stadium di Bergamo. No, non ci riferiamo ovviamente alla più che meritata vittoria dell’Atalanta di Gasperini, capace di asfaltare il Napoli più di quanto non dica il punteggio, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. E’ finita 3-1 per la “Dea” che, grazie allo 0-0 di sette giorni fa al “Maradona”, conquista la qualificazione alla finalissima contro la Juventus.

E’ stata una serata storica per i tifosi bergamaschi ma anche per tutti coloro che hanno assistito alla telecronaca in diretta su Rai 1. Sì, perché Luca De Capitani è incappato in uno strafalcione che diventa uno degli episodi più divertenti e assurdi che si siano mai visti sulle reti nazionali. Ma andiamo con ordine.

Manca poco meno di un quarto d’ora al fischio finale, l’Atalanta è avanti 2-1 ma il Napoli crede nella rimonta: pochi minuti prima, Osimhen fallisce il gol del 2-2 che avrebbe regalato la qualificazione ai partenopei. Nel momento di maggior difficoltà è uscita però fuori la classe di Matteo Pessina che al 78′ ha realizzato il suo secondo gol della serata e soprattutto la rete del 3-1 che ha indirizzato la qualificazione.

De Capitani è andato totalmente in tilt: “Lascia lì per Pessina, passa il pallone, ancora Pessina…”. E poi il capolavoro, un lampo senza senso degno di un genio (al contrario) assoluto, qualcosa che rimarrà negli annali e che a lungo farà del video che vi linkiamo a fine articoli uno dei più visti di sempre. Eccolo, De Capitani, urlare “Osimhen!!!! E il pallone è in rete, doppietta di Pessina”. Davvero incomprensibile il motivo per cui l’attaccante nigeriano del Napoli sia stato protagonista del gol dell’Atalanta. Date un premio a quest’uomo (De Capitani).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL TELECRONISTA RAI CHE URLA OSIMHEN AL GOL DELL’ATALANTA