Juve, con il Napoli scelte obbligate in difesa - LoStadium.it

Juve, con il Napoli scelte obbligate in difesa

La conquista della finale di Coppa Italia offre maggiori sicurezze alla Juventus, che sabato prossimo affronterà il Napoli in occasione della ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Il match di scena allo stadio Diego Armando Maradona sarà decisivo per testare la capacità dei bianconeri al cospetto delle big italiane. Peraltro, contro la squadra di Gennaro Gattuso sarebbe la seconda volta in pochi giorni, dopo la Supercoppa e addirittura prima della gara di andata. Per sabato la Juventus dovrebbe riavere in campo Chiellini, con De Ligt e Demiral in cerca di un altro posto.

Saranno fondamentali le scelte di formazione che il tecnico Andrea Pirlo deciderà di adottare per la trasferta in Campania. Probabilmente tornerà la coppia di centrale difensivi formata da De Ligt e Giorgio Chiellini. Chiellini effettivamente sta dando quel plus di esperienza e carisma che mancava e di cui la Juve sta giovando, spesso incerta in fase difensiva nella prima parte di stagione.

La probabile formazione della Juventus in vista del Napoli

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Ronaldo, Kulusevski. Allenatore: Pirlo.