Andrea Pirlo è un fiume in piena ai microfoni di ‘Sky Sport’, e poi in conferenza stampa, dopo la sconfitta della Juventus al Maradona di Napoli. I partenopei l’hanno spuntata 1-0, è un k.o. che potrebbe pesare tantissimo nella rincorsa scudetto. Il gol vittoria è arrivato alla mezz’ora del primo tempo, su rigore: e proprio l’episodio del penalty non è andato giù al tecnico dei bianconeri.
Pirlo ha commentato così l’accaduto: “Dare un rigore così, con un braccio allargato col pallone nelle mani del portiere, vuol dire poi doverne dare su tutti i campi ad ogni contatto. Questo episodio se fosse successo a noi sarebbe successo un casino, siamo sempre sulla bocca di tutti”. Ma non è stato solo il rigore a scontentare l’allenatore della Juventus: “Ci sono anche altri episodi dubbi, come ad esempio il doppio giallo a Di Lorenzo. Anche al portiere è stato permesso di perdere tempo tutta la partita, se non lo ammonisci è poi normale che continui così”.
Chiuso il capitolo relativo all’arbitraggio di Doveri, Pirlo analizza il match: “Il Napoli ha fatto un tiro in porta, Meret è stato il migliore in campo. La prestazione è stata quella che ci aspettavamo alla vigilia, è mancato solo il gol. Peccato per la mancanza di lucidità sotto porta, in campo siamo stati intraprendenti soprattutto nel secondo tempo. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, c’è delusione perché non meritavamo la sconfitta. Ma allo stesso tempo so che giocando così i risultati arriveranno, anche in Europa. Perché McKennie fuori? La mezz’ora che gli ho concesso è anche troppo, in settimana ha avuto problemi”.