Lite Agnelli-Conte, ora il Tapiro d'Oro va al Presidente che non risparmia la battutina... - LoStadium.it

Lite Agnelli-Conte, ora il Tapiro d’Oro va al Presidente che non risparmia la battutina…

agnelli tapiro d'oro

C’era da aspettarselo, il Tapiro d’Oro non poteva non essere assegnato anche ad Andrea Agnelli. Il presidente della Juventus è stato protagonista, una settimana fa, del litigio con Antonio Conte che ha fatto poi il giro del mondo. I due non si sono risparmiati in quello che è diventato un duello rusticano: dai gestacci del tecnico salentino alla parole poco carine di Agnelli, non è stata una bella pagina della rivalità tra Juventus e Inter. Ma capita, c’è poco da fare i moralisti.

Nei giorni scorsi, più in particolare nella conferenza stampa che ha preceduto la partita con la Lazio, Conte ha parlato dell’accaduto, facendo un passo indietro. Peccato, però, che in precedenza aveva perso una grande occasione per mostrare maturità ed autoironia, rifiutando il “Tapiro d’Oro” dalle mani di Valerio Staffelli.

L’inviato di ‘Striscia la Notizia” ci ha così riprovato con Andrea Agnelli, con risultati ben diversi. Il presidente ha mostrato grande intelligenza, accettando di buon grado l’ambitissimo premio. Sì, perché oltre a ritenerlo di “buon auspicio” per il prosieguo della stagione, Agnelli non ha risparmiato una considerazione sull’accaduto, parlando anche del rapporto con l’ex c.t. della Nazionale.

Agnelli ha sottolineato: “C’è grande passione per questo lavoro ed è per questo motivo che a volte si va oltre le regole delle buone maniere. Conte? La nostra collaborazione si è chiusa bene, quelli dell’altra sera erano soltanto dei gesti d’affetto…”.