Sputo di Rabiot su Rrahmani? La solita, inutile, polemica - LoStadium.it

Sputo di Rabiot su Rrahmani? La solita, inutile, polemica

sputo rrahmani

Nelle ultime ore su alcuni siti filo-napoletani è stato proposto un filmato – poi ripreso anche da pagine e testate nazionali – in cui viene mostrato un presunto sputo di Adrien Rabiot rivolto ad Amir Rrahmani. L’episodio è avvenuto ovviamente durante l’ultima partita di campionato giocata, e persa, dai bianconeri allo stadio Maradona.

In poche ore è stato montato un autentico caso, con l’aiuto di diverse pagine social che come al solito adorano mettere alla gogna la Juventus e i suoi tesserati. Nel filmato in questione si capisce che il momento è quello successivo alla manata di Chiellini al difensore kosovaro del Napoli, azione che poi ha portato al rigore per i partenopei trasformato da Insigne e decisivo per il risultato finale.

Ebbene, mentre Rrahmani si spiega con Chiellini, alle sue spalle si nota, in effetti, uno sputo di un calciatore della Juventus che poi si è scoperto essere Rabiot. Mentre i suddetti siti si sono subito scatenati nel consultare il codice di giustizia sportivo e ipotizzando incredibili squalifiche per il francese, non poche persone si sono affrettate a smontare quella che è a tutti gli effetti una fake-news.

Basta riguardare una seconda volta il video (lo potete trovare cliccando qui) per capire che è la prospettiva ad ingannare e che Rabiot non intende sputare su Rrahmani ma solo a terra, come accade con la stragrande maggioranza dei calciatori. Discorso diverso se, trattandosi di un giocatore della Juventus, si vuol punire anche questo gesto di incredibile e inaccettabile maleducazione, non adatto ai più deboli di stomaco e con una palese intenzione, violenta, di voler offendere il terreno di gioco dello stadio di Napoli. E’ ora di finirla con questa caccia alle streghe!