Cristiano Ronaldo, sempre lui, solo lui. Il portoghese, reduce da un periodo non entusiasmante dal punto di vista realizzativo, chiude la pratica Crotone nel giro di otto minuti, sul finire del primo tempo. La Juventus, insomma, dovrà solo controllare nella ripresa per riprendere il cammino in campionato dopo la doppia sconfitta con Napoli e Porto.
Non è stato un grande inizio di partita quello degli uomini di Pirlo, troppo lenti e compassati. Il Crotone di Stroppa ha provato così anche qualche ripartenza, pericolosa, ma era palese che i bianconeri avrebbero accelerato col passare dei minuti.
E’ accaduto dopo la mezz’ora ed è salito in cattedra Ronaldo. Cristiano ha realizzato due gol, al 38′ e al 46′, entrambi di testa ed entrambi belli, anche se per motivi differenti. Il primo arriva su cross di Alex Sandro: l’ex Real Madrid e Manchester United schiaccia a due passi dal portiere avversario ma è bellissimo il suo movimento a staccarsi dal centrale dei calabresi, ennesima dimostrazione della sua grandissima intelligenza calcistica e del suo immenso fiuto per il gol.
La doppietta, arrivata nel primo minuto di recupero, ha portato il lusitano a quota 18 nella classifica cannonieri della Serie A, superato di nuovo Lukaku. Bellissimo il gol di Ronaldo che prima ci prova dalla distanza e poi si fionda a centro area dove gli arriva il cross col contagiri di Ramsey: CR7 è protagonista di uno spettacolare terzo tempo, come un giocatore di basket, e di un prepotente stacco che lo porta a bucare per la seconda volta Cordaz. Maestoso!