Con la vittoria contro il Crotone, la Juventus si è piazzata al terzo posto in classifica e può mettere non poca pressione alle due milanesi davanti. C’è infatti un match di campionato ancora da recuperare per la squadra di Pirlo che potrebbe regalarle tre punti fondamentali per la lotta scudetto.
Certo non sarà una sfida semplice, visto come l’avversario sarà quel Napoli che purtroppo ha sconfitto la Juventus nell’ultimo incontro avvenuto tra le due squadre, ma c’è grande voglia di vendetta da parte degli uomini di Pirlo. Un Juventus-Napoli che doveva giocarsi lo scorso 4 ottobre e che poi ha creato un caos incredibile, prima con la sentenza della vittoria a tavolino per la Juventus con un punto di penalizzazione per la squadra di De Laurentiis e poi con l’annullamento di quest’ultima grazie al Coni.
La partita quindi deve essere giocata e dopo diverse ipotesi, ecco che finalmente una data potrebbe essere quella giusta e definitiva. Si parla del 17 marzo come possibile data di recupero per il match tra Juventus e Napoli, un mercoledì che potrebbe essere il giorno giusto per chiudere definitivamente i conti ed avere una classifica reale.
Bisognerà però attendere prima la partita di Europa League del Napoli, perché se la squadra di Gattuso riuscirà a fare l’impresa di battere il Granada e passare il turno, allora sarà complicato poter recuperare il match di campionato il 17 marzo. Al momento sembra piuttosto difficile assistere ad un’impresa da parte del Napoli, una squadra piuttosto martoriata da infortuni e che sta perdendo troppo spesso, ma nel calcio sappiamo benissimo come tutto possa essere possibile. Staremo a vedere.