Riposo per Cristiano Ronaldo e ritorno di Cuadrado: la Juve ha stilato il programma

Riposo per Cristiano Ronaldo e ritorno di Cuadrado: la Juve ha stilato il programma

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Pirlo si giocherà molto della sua prima stagione come allenatore della Juventus nelle prossime settimane, quando la squadra affronterà tante partite di campionato ravvicinate, prima poi di ritrovarsi a giocare il tutto per tutto contro il Porto nel ritorno degli ottavi di Champions League.

Proprio per avere al meglio Cristiano Ronaldo per la sfida di Champions, ecco che Pirlo sta pensando ad un possibile turno di riposo per il portoghese. Stando a quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, per la partita contro lo Spezia del 2 marzo, Ronaldo potrebbe non essere nemmeno convocato o partire dalla panchina.

Sicuramente Pirlo non deve fare l’errore di sottovalutare l’avversario, già in passato la Juventus ha pagato una scelta di questo tipo, ma ora è importante poter avere Cristiano Ronaldo al top e questo potrebbe significare anche fargli saltare qualche partita di campionato. La speranza di Pirlo è ovviamente quella di recuperare gli altri infortunati, poter avere Morata e Dybala finalmente a disposizione, senza dimenticare l’importanza di Cuadrado.

L’esterno colombiano quasi sicuramente non sarà presente nei prossimi match di campionato contro Verona e Spezia, ma nel mirino del calciatore c’è la delicata sfida di sabato 6 marzo contro la Lazio. Se la Juventus vuole provare ad impensierire l’Inter deve necessariamente fare più punti possibili in campionato e non lasciare nulla al caso.

Contro la Lazio potrebbe esserci il ritorno di Cuadrado che a questo punto sarà disponibile anche per la partita di Champions League contro il Porto. Parliamo di un calciatore molto importante per il gioco di Pirlo e già vederlo contro i biancocelesti farà tirare un sospiro di sollievo a tutti.