Ancora assenze per Pirlo e formazione di Verona-Juve obbligata

Ancora assenze per Pirlo e formazione di Verona-Juve obbligata

Verona-Juve
Verona-Juve

Il Verona di Juric è sempre una squadra temibile, nonostante non sia così brillante come inizio campionato, ma la Juventus deve necessariamente pensare di portare i tre punti a casa se vuole mantenere vivo il sogno scudetto. Sfida super importante per gli uomini di Pirlo che però si ritrovano in emergenza, con tanti infortuni che da settimane stanno intasando l’infermeria bianconera.

L’allenatore bianconero ha quindi davanti a sé delle scelte quasi obbligate, soprattutto nel reparto di attacco e quello di difesa, dove gli infortuni sono maggiori. Continua infatti l’indisponibilità di calciatori come Morata, Dybala, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Arthur ed ora anche Danilo.

Nomi importanti che però non devono essere visti come una sorta di scusante, questa Juventus deve lottare sempre per vincere, ha una rosa che può ambire a grandi risultati. Per la probabile formazione della Juventus contro il Verona, Pirlo si affiderà al consueto 4-4-2 che vedrà in porta Szczesny, mentre in difesa il duo centrale sarà sempre quello formato da Demiral e De Ligt, con Dragusin che potrebbe a questo punto sostituire Danilo, mentre sulla sinistra agirà Alex Sandro.

A centrocampo Ramsey sembra essere in vantaggio rispetto a Rabiot per affiancare Bentancur al centro, mentre Chiesa e McKennie saranno le mezze ali. In attacco continuerà ad esserci Kulusevski al fianco di Ronaldo, al momento Pirlo non sembra avere tante alternative in questo reparto e si affiderà come sempre al grande talento di Cristiano. La doppietta contro il Crotone lo ha motivato ancora di più, sa di essere un punto centrale di questa Juventus e vorrà continuare a trascinare i suoi compagni verso nuove vittorie.