Nicolò Fagioli è sicuramente un giovane talentuoso con ottime potenzialità. Al ventenne bianconero sono, infatti, bastate due partite per attirare le attenzione di diversi clubs. Negli ultimi minuti in campionato contro il Crotone, Fagioli è stato autore di una bella prestazione dimostrando un ottimo tocco palla e tanta qualità. Fagioli è sicuramente quel regista che tanto manca alla Juventus di Andrea Pirlo.
Per il ventenne Fagioli è arrivato il momento di giocare e crescere facendo esperienza. Il punto della situazione è proprio questo: la Juventus sarà disposta a dargli fiducia oppure, come successo in passato, preferirà darlo in prestito?
La Vecchia Signora già in passato ha preferito far crescere i propri giovani mandandoli in prestito per poi cederli definitivamente. Basti pensare alle cessioni di Koman e Kean che adesso fanno le fortune, rispettivamente, di Bayern Monaco e Paris Saint-Germain.
Fagioli avrà lo stesso destino? Molto dipenderà dalle idee tattiche di Andrea Pirlo e dalle scelte della dirigenza bianconera nella prossima stagione. Al momento, purtroppo, il futuro di Nicolò Fagioli non è chiaro.
Fagioli potrebbe occupare una casella importante a centrocampo e dare luce alle giocate della squadra, ma al momento vi sono Arthur, Rabiot, Ramsey e Bentancur che scalpitano. D’altronde, Pirlo, al momento, sembra non voler schierare fin da subito Fagioli.
Tutto dipenderà, come detto, dalle scelte del mister e dalla volontà della dirigenza. Il presidente Agnelli vorrà confermare Fagioli oppure preferirà darlo in prestito o cederlo a fronte di un’ottima offerta?
Al momento non abbiamo una risposta definitiva a tale domanda, ma molto dipenderà dall’utilizzo del giovane talento nei prossimi mesi. Nel frattempo Fagioli si è espresso con un un post su Instagram, abbastanza chiaro, in occasione del suo esordio in Serie A con la Juve: “questa è la maglia più bella che c’è”.