Pirlo anticipa le scelte col Verona e dice no al rischio operazione per Dybala - LoStadium.it

Pirlo anticipa le scelte col Verona e dice no al rischio operazione per Dybala

Vigilia di campionato in casa Juventus e, come da consuetudine, Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida col Verona. Il tecnico dei campioni d’Italia ha ribadito la fiducia nella rimonta scudetto e ha parlato non solo delle probabili scelte di formazioni per la partita del Bentegodi, ma ha anche svelato nuovi particolari sulle condizioni di Dybala e Morata. Ma andiamo con ordine.

Sulla rimonta scudetto, Pirlo è perentorio: “Resta un obiettivo, sappiamo che è alla nostra portata e abbiamo il dovere di cercarlo. Ci sono squadre forti davanti ma noi siamo la Juventus!“. I dubbi restano invece sulle condizioni di Dybala e Morata: “Paulo ha fatto un consulto ora dobbiamo decidere il miglior trattamento per averlo a disposizione il prima possibile. L’operazione? No, non c’è questo rischio. Alvaro dovrà restare a riposo fino a domenica, poi valuteremo se potrà tornare per la Champions League”.

La sfida di domani sarà un crocevia fondamentale per la rimonta scudetto. Le assenze sono tante, le scelte di formazione quasi obbligate e il Verona è un avversario durissimo: “Giochiamo contro una mini-Atalanta, Juric ha dato una precisa identità alla sua squadra. Dovremo giocare una partita fisica e di ritmo, non sarà facile. Dragusin? E’ un’opzione concreta per l’undici iniziale. Bernardeschi? Sì, ha buone possibilità di partire titolare, sta sempre bene e può giocare sia a destra che a sinistra dove ha disputato ottime partite. Kulusevski giocherà in una posizione non abituale per lui ma possiamo chiederli anche questo viste le sue qualità”.