Lotta scudetto ancora possibile per la Juve? Tuttosport: "Si pensi al quarto posto" - LoStadium.it

Lotta scudetto ancora possibile per la Juve? Tuttosport: “Si pensi al quarto posto”

Dopo 9 Scudetti consecutivi e un dominio assoluto in Italia, la Juventus sembra essere arrivata alla fine di un ciclo. Alcuni addetti ai lavori si chiedono se la Juventus possa ancora avere una speranza per la lotta scudetto. A tale interrogativo Tuttosport è decisamente pessimista. Per il quotidiano torinese, Andrea Pirlo deve stare attento e pensare ad arrivare almeno al quarto o perderà persino la qualificazione alla Champions League per il prossimo anno. La mancata qualificazione alla massima competizione europea sarebbe una situazione disastrosa per la Vecchia Signora sia a livello economico sia a livello di prestigio.

Per i bianconeri la rimonta è sempre più complessa. Potenzialmente a -10 dall’Inter, la squadra di Andrea Pirlo vede ormai molto da lontano lo scudetto. I bianconeri hanno collezionato solo 4 punti nelle ultime 3 partite, con tale media la squadra di Pirlo può solo sperare che anche l’Inter perda punti nelle prossime partite. La situazione per la Juventus si complica, inoltre, per i tantissimi giocatori infortunati e per il fatto che si gioca ogni 3-4 giorni.

A questo punto, per la Juve, il quarto posto diventa davvero l’obiettivo da raggiungere?

In effetti l’ultima Juve con questi punti arrivò settima e pensando che già dopo l’andata si è così lontani dalla vetta, la situazione fa paura.

Senza la qualificazione in Champions League ci sarebbe un danno economico gravissimo che potrebbe costringere i bianconeri a vendere giocatori fondamentali come Cristiano Ronaldo, anche perchè giocherebbe quasi unicamente per il campionato. Una situazione decisamente diversa rispetto alla gestione tecnica di Max Allegri, in cui i bianconeri dominavano in Italia e faceva ottime prestazioni con le big d’Europa.