Pirlo le sta provando tutte: Chiesa cambierà ruolo con lo Spezia! - LoStadium.it

Pirlo le sta provando tutte: Chiesa cambierà ruolo con lo Spezia!

Andrea Pirlo pensa ad alcuni cambi per la gara di domani contro lo Spezia. Chiesa potrebbe, infatti, giocare da seconda punta con Kulusevski inizialmente in panchina. A centrocampo, tuttavia, potrebbe arrivare la novità maggiore: Pirlo starebbe pensando a Fagioli dal 1′, data l’assenza di Arthur. Sempre a centrocampo, poi, tornerà dal 1′ McKennie. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport. Dopo lo stop del Bentegodi, infatti, i bianconeri sono scivolati a meno dieci dalla vetta e meno sei dal Milan secondo; distacchi inimmaginabili. Pirlo è chiamato ad una risposta già domani contro lo Spezia di Italiano. Lo lotta Champions è apertissima e la Juventus ha bisogno di ritrovare certezze. Con gli aquilotti, inoltre, torneranno dal 1′ Danilo e McKennie.

Si legge sulla Rosea, è il cambio di ruolo di Federico Chiesa, che potrebbe traslocare al fianco di Cristiano Ronaldo, ultimamente non supportato a dovere. Le prestazioni da seconda punta di Dejan Kulusevski non stanno rubando titoli di giornale, così Pirlo ha provato in allenamento l’ex Fiorentina, l’uomo più in forma del momento, accanto a CR7. Inoltre il centrocampo fa fatica a generare un bel gioco dinamico e pulito in assenza di Arthur, per questo viene rilanciato il nome di Nicolò Fagioli, un che ‘ha il calcio nella testa’, parola di Pirlo.

Dopo nove anni consecutivi in cui ha dominato la Serie A in lungo e in largo, in questa stagione la Juventus si trova a inseguire altre squadre per la vittoria del campionato. Non una, ma ben due: i bianconeri sono dietro l’Inter e il Milan, e l’ultimo pareggio contro il Verona non ha certo aiutato a diminuire la distanza. In attesa di capire quando si recupererà la partita contro il Napoli, probabilmente a metà marzo, al momento la Juve ha una partita in meno del Milan e dell’Inter e, in caso di vittoria contro gli azzurri potrebbe avvicinarsi all’Inter. I tifosi bianconeri intanto sono spaccati in due, tra chi pensa che Pirlo sia già fuori dalla lotta scudetto e chi spera in una rimonta nel giro di tre mesi.