Al temine di Juventus – Spezia, vinta 3-0 dai bianconeri, Alvaro Morata suona la carica. L’attaccante della Juventus crede ancora alla rimonta scudetto e lo afferma a chiare lettere ai microfoni di Sky. La Juve doveva vincere e lo ha fatto nel secondo tempo grazie a Chiesa, Morata, Ronaldo e agli assist di Bernardeschi. È anche vero però che, nel primo tempo, i bianconeri non sono riusciti a tirare in porta. Una Juventus altalenante nella prestazione che deve ancora migliorare tantissimo e sperare nel rientro dei vari infortunati.
Nel post partita Alvaro Morata ha parlato ai tifosi con grande grinta e convinzione in vista dello sprint finale. Alvaro dichiara di credere, come il resto della squadra, allo scudetto e che la Juve lotterà fino alla morte, fino alla fine. Per chi, invece, non ci crede può chiudere la televisione.
Ecco le parole dell’attaccante spagnolo:
“L’importante oggi è aver preso 3 punti, dovrebbe essere una cosa normale nella Juve. Abbiamo ancora tanti punti a disposizione, ora pensiamo alla Lazio. Tutti coloro che giocano a calcio sanno che una vittoria ti dà morale, qui si lavora per vincere e siamo contenti. Il gol? Mi mancava, ma mi mancava soprattutto la forza, perchè sono stato male tre settimane. Siamo in emergenza e c’è bisogno di tutti, me compreso. Diciamo che questa non è una stagione facile e abbiamo molti giocatori fuori, ma questo non deve essere un’alibi. Noi ci crediamo ancora allo scudetto, chi non ci crede chiuda la televisione e non ci guardi, noi ce la metteremo tutta, se non ce la dovessimo fare pazienza, ma dovremo lottare fino alla morte, fino alla fine.“