Sacchi impietoso sulla Juve, critiche durissime anche al gruppo - LoStadium.it

Sacchi impietoso sulla Juve, critiche durissime anche al gruppo

sacchi

E’ un attacco durissimo quello di Arrigo Sacchi, tramite la ‘Gazzetta dello Sport’, nei confronti della Juventus. L’ex c.t. della Nazionale ha sparato a zero contro l’undici di Pirlo e anche col gruppo bianconero, in generale. Nell’editoriale in cui ha criticato duramente anche il Milan, Sacchi ha parlato prima di tutto di un “gioco su cui è difficile esprimere un giudizio”.

Il “guru” di Fusignano ha definito la Juventus un’incognita, sottolineando che i bianconeri non hanno convinto neppure nella partita vinta contro lo Spezia. Il passaggio più duro, però, lo riserva quando parla dei nuovi arrivi: “I giovani arrivati in estate sembrano confusi, questo gruppo sta tradendo la storia gloriosa del club”. Ed è proprio il confronto col recente passato a stridere, almeno nel giudizio di Sacchi: “Negli anni scorsi la Juve si è bassata su una grandissima unità d’intenti, sulla determinazione, sulla grinta: hanno preferito vincere a prescindere dal merito e dalla bellezza, c’era della ferocia a cui venivano poi aggiunti i fuoriclasse che risolvevano alcune situazioni e la personalità di tanti lottatori. Ma c’è da dire che dopo nove anni di dominio e di sforzo mentale, un approccio soft può essere giustificato“.

Sulle motivazioni, d’altronde, aveva già insistito come nel post-partita col Porto: “E’ sembrata una squadra non preparata dal punto di vista motivazionale, sembrava stessero giocando un’amichevole. E’ stata una prestazione shock, sono stati regalati due gol. I bianconeri devono capire che il calcio è un gioco di squadra con momenti individuali, non è il contrario”.