Le 3 possibili e pesanti assenze per Conceicao in Juve-Porto: le ultime sulla formazione

Le 3 possibili e pesanti assenze per Conceicao in Juve-Porto: le ultime sulla formazione

Juve-Porto
Juve-Porto

Il Porto si ritrova con qualche infortunato di troppo in difesa ed in piena emergenza in vista della sfida di ritorno di Champions League contro la Juventus. Dopo settimane in cui la squadra di Pirlo ha dovuto fare i conti con tante assenze, ora anche il Porto si ritrova a dover fare i conti con gli uomini contati, soprattutto per quel che riguarda la difesa.

Conceicao ha perso tutti e due i difensori centrali, Pepe e Mbemba, con disponibili solo Diogo Leite e Sarr, tra l’altro entrambi mancini. Mbemba ha lasciato il campo al 23’ contro il Braga, nella partita di Coppa di Portogallo, ha riscontrato una tendinite al ginocchio sinistro. Negli ultimi giorni ha iniziato a correre di nuovo, sarà quindi convocabile per il match di domani sera contro la Juventus, ma solo in giornata si potrà capire se avrà qualche chance di giocare.

Pepe invece sta giocando da tempo con un dolore alla gamba sinistra, non si è allenato e solo a poche ore dalla partita si potrà capire se riuscirà a scendere in campo. Ci sono dubbi anche per il trequartista Jesus Corona, il calciatore ha subito un duro colpo contro il Gil Vicente, perdendo addirittura la vista per un po’ di tempo. Anche in questo caso, pur essendo convocato, ci sono molti dubbi sulla sua presenza contro la Juventus.

Si può parlare di un piccolo vantaggio per gli uomini di Pirlo, ma sappiamo come in queste partite ciò che conta è mettere in campo la giusta determinazione e la giusta fame per raggiungere la vittoria, al di là degli avversari presenti sul rettangolo da gioco. Vedremo come andrà.