L'effetto Magnus di Caressa stordisce Del Piero: scene da ridere al "Club" su Sky - LoStadium.it

L’effetto Magnus di Caressa stordisce Del Piero: scene da ridere al “Club” su Sky

caressa

E’ ormai una (triste) consuetudine: Fabio Caressa dà il meglio di sé durante il “Club”, la seguitissima trasmissione di ‘Sky Sport’ che va in onda dopo il posticipo della domenica. Il noto giornalista sportivo da anni regala perle di inestimabile valore, diventando spesso il protagonista dei video virali che poi impazzano nei giorni seguenti sui social network. Sono nate pagine Facebook ispirate a Caressa, canali YouTube che raccolgono il meglio del “vate” che, anche ieri sera, è apparso in gran forma.

Commentando il bellissimo gol di Dalot, il terzino portoghese del Milan, contro il Chievo, Caressa ha ripescato un suo cavallo di battaglia: l’effetto Magnus. A fare le spese di una situazione che stava diventando surreale, è stato Alex Del Piero, ospite in studio. L’ex capitano della Juventus, di fronte alle spiegazioni di Caressa sulla traiettoria del pallone quando viene calciato in un certo modo, è andato in confusione. Il povero “Pinturicchio” ha chiamato in causa il moto terrestre (che non c’entrava nulla con le argomentazioni fisiche di Caressa), finendo poi per scatenare l’ilarità dello studio con Piccinini che gli dà del “terrapiattista”.

Del Piero ha recuperato subito terreno e, dopo il monologo di Caressa, che ricorda anche un retroscena (chissà se veritiero…) con Pirlo, ha replicato con immenso stile: “Pensa quanti gol in più avrei fatto su punizione conoscendo questa teoria”. Il tutto mentre il povero Beppe Bergomi sogghignava: “E’ da anni che lo dice, è un suo cavallo di battaglia ma lo spiega bene”.

La scena cult dell’effetto Magnus spiegato da Caressa a Del Piero la troverete cliccando qui.