Probabili formazioni di Juve-Porto: dubbio Chiellini-Demiral, McKennie c'è? - LoStadium.it

Probabili formazioni di Juve-Porto: dubbio Chiellini-Demiral, McKennie c’è?

Alle ore 21, all’Allianz Stadium di Torino, la Juve di Andrea Pirlo ospita il Porto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri sono chiamati a ribaltare il 2-1 della gara d’andata all’Estadio do Dragao per strappare il pass per i quarti di finale. Si affideranno al tandem d’attacco formato da Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. Sergio Conceiçao recupera Mbemba e Corona ma non è chiaro se saranno disponibili dal 1′. Nella conferenza stampa della vigilia Pirlo ha messo in guardia i suoi, predicando calma. Il tecnico bianconero punta molto su Cristiano Ronaldo, partito in panchina nella gara di campionato contro la Lazio: “È carico, lo sento bene e queste sono anche le sue partite e l’ha sempre dimostrato in tutti questi anni. Ha avuto modo di riposare in questi giorni. Avevamo programmato un percorso di allenamenti con lui dopo lo Spezia, l’ha fatto bene e non vede l’ora di giocare queste partite”. 

Dopo la vittoria con la Lazio i bianconeri di Andrea Pirlo dovranno affrontare i portoghesi con qualche assenza pesante, come quelle di Paulo Dybala, Rodrigo Bentancur e Danilo; mentre si avranno più certezze sulla presenza di Matthijs de Ligt solo dopo la rifinitura. A protezione della porta di Szczesny dovrebbe esserci la coppia formata da Bonucci e Chiellini mentre sugli esterni saranno confermati Cuadrado e Alex Sandro. A centrocampo l’unico dubbio è tra McKennie e Ramsey, mentre il resto lo schieramento dovrebbe vedere il rientro di Arthur in regia con Rabiot, Chiesa sulla corsia di sinistra e in attacco la coppia formata da Morata e Cristiano Ronaldo.

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Ronaldo, Morata. Allenatore: Andrea Pirlo.

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Pepe, Diogo Leite, Zaidu; Corona, Uribe, Sergio Oliveira, Otavio; Marega, Taremi. Allenatore: Sergio Conceiçao.