Kulusevsky, da gioiello alla crisi: e Pirlo inventa un nuovo strano ruolo - LoStadium.it

Kulusevsky, da gioiello alla crisi: e Pirlo inventa un nuovo strano ruolo

during the Serie A match between Juventus and UC Sampdoria at on September 20, 2020 in Turin, Italy.

Ancora novità per Kulusevsky. Ad annunciarle è stato l’allenatore bianconero che ha sorpreso tutti spiegando il nuovo ruolo in cui vuole impiegarlo.

E dire che il giovane talento ex Parma non è mai stato schierato nel suo ruolo preferito di esterno d’attacco. E’ stato impiegato come punta per sopperire alle assenze dei vari Dybala e Morata. Ma pian piano si è capita la sua scarsa attitudine con le reti.

Adesso Pirlo ha deciso addirittura di arretralo a centrocampo e non sulla fascia ma al centro.

Ecco le parole di Pirlo:

Kulusevski è giovane e ha grandi margini di miglioramento. Può giocare in tanti ruoli e lo proveremo sicuramente in una posizione più centrale a centrocampo, ha il fisico per giocare anche lì. In base all’atteggiamento di domani o delle prossime partite lo vedremo anche in quella posizione

E non è stata una stagione facile per il ventenne che doveva rappresentare lo spacca difese. Ma dopo il gol alla prima di campionato ha iniziato un percorso involutivo con crisi di gioco.

Il passaggio dal Parma alla Juve non è stato indolore e bisognerà capire se è stata una questione di posizione in campo o di limiti dovuti all’età.

Kulusevsky ha mostrato qualche fiammata sfondando sulla destra per poi regalare assist. Ma sono state davvero pochissime perle.