Lo hanno stuzzicato, lui ha risposto per le rime. Zinedine Zidane ha ufficialmente aperto al ritorno di Cristiano Ronaldo al Real Madrid, andando anche oltre le mezze ammissioni o le dichiarazioni di circostanza che spesso caratterizzano le risposte su temi di mercato.
Nella conferenza stampa che ha preceduto la sfida di domani tra gli spagnoli e l’Atalanta, in Champions League, l’inviato di ‘Sky Sport’ senza troppi giri di parole ha chiesto cosa ci fosse di vero nelle indiscrezioni sul ritorno del portoghese nel club spagnolo. Zidane non si è nascosto, anzi: “Può darsi, può darsi. Sappiamo quanto ha fatto per questo club e il tipo di persona che è. Ho avuto una grande fortuna nell’averlo allenato, è stato impressionante. Ora se lo gode la Juve, dobbiamo avere rispetto di Cristiano e del club. In futuro vedremo…”.
Anche Benzema ha parlato di quello che in Spagna è diventato subito l’argomento del giorno: “Certo che mi piacerebbe tornare a giocare con lui, insieme abbiamo fatti tanti gol, tanti assist, tante azioni. Ma è andato via ormai 3 anni fa e non sono io a prendere questo tipo di decisioni. Non so neppure se stia bene o no alla Juventus”.
Certo è che le voci cominciano a farsi sempre più insistenti: Cristiano ha lasciato un post su Instagram in cui nomina la Juventus e lascia intuire una sua permanenza anche per il prossimo anno, ma l’impressione e che si vada verso un addio a fine stagione. Vedremo se nei prossimi giorni dalla Spagna arriverà qualche dettaglio a riguardo…