D'Aversa non usa giri di parole: "Rinviare Inter-Sassuolo vuol dire falsare il campionato" - LoStadium.it

D’Aversa non usa giri di parole: “Rinviare Inter-Sassuolo vuol dire falsare il campionato”

Il tecnico del Parma, Roberto D’aversa non usa giri di parole per commentare il rinvio di Inter-Sassuolo. Il tecnico, intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Genoa, ha commentato duramente il rinvio del match tra i nerazzurri e il Sassuolo. D’Aversa afferma che occorre un’uniformità di decisioni e parla chiaramente di campionato falsato.

Molti tifosi la pensano come lui perchè è evidente che non vi è uniformità di giudizio. Basti pensare a Milan-Juventus che si giocò con ben sei giocatori positivi al covid oppure al Parma che dovette giocare a Udine nonostante la positività di ben sette calciatori.

Disparità del genere, obiettivamente, sono intollerabili e risulta inconcepibile la ratio di decisioni che risultano essere diverse in base al colore della maglia della squadra interessata.

Ecco le dichiarazioni di D’Aversa in conferenza stampa:

“Il rinvio di Inter-Sassuolo? Su questo tema mi sono già espresso in passato. Purtroppo c’è stato un precedente e ora ci sono interpretazioni diverse rispetto a prima. E parlo a livello generale, non entro nel merito di una squadra come non sono entrato nel merito di una squadra l’altra volta. Guardiamo a noi stessi e andiamo avanti. Quando non c’ero il Parma è andato a giocare ad Udine senza 7-8 calciatori positivi. Detto questo, non è responsabilità delle singole società ma di chi gestisce un po’ tutto il sistema. Non è una polemica, è solo una questione che deve esserci uniformità altrimenti, vuoi o non vuoi, è come comportarsi in maniera diversa e ‘falsare’ un campionato”.