La nuova Juve, 3°parte: Milik arriva a prezzo di saldo e completerà l'attacco - LoStadium.it

La nuova Juve, 3°parte: Milik arriva a prezzo di saldo e completerà l’attacco

milik

Chiudiamo con l’attacco l’analisi delle prossime, e possibili, mosse di mercato della Juventus: nei giorni scorsi ci siamo concentrati su difesa e centrocampo ma è ovviamente il reparto offensivo che determinerà gran parte delle fortune della prossima stagione. Ed è inevitabile che tutto, o quasi, ruoti attorno al nome di Cristiano Ronaldo.

Del portoghese si è parlato tanto negli ultimi giorni, il contratto in scadenza nel 2022 e l’ingaggio da 31 milioni di euro netti a stagione potrebbero essere il preludio ad una partenza in estate. Per ora, la Juventus ha già fatto capire di voler continuare ancora (e almeno) per un altro anno il sodalizio con Cristiano, vedremo anche quale sarà la volontà del diretto interessato e se spingerà per la partenza. Ronaldo non è l’unico in bilico: resta aperta la questione Dybala, con le trattative per il rinnovo ferme ormai da settimane. Dybala potrebbe essere inserito in uno scambio con un altro big (Griezmann?) e allo stesso tempo garantire una consistente plusvalenza alla Juventus. Confermatissimo, invece, Alvaro Morata: la Juve ha la libertà di scegliere se riscattare il suo cartellino dall’Atletico Madrid quest’estate o nel 2022 (la spesa totale sarà comunque pari a 35 milioni di euro).

Cosa accadrà, invece, in entrata? Da qualche giorno è tornato a circolare, con insistenza, il nome di Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco sarebbe servito già a gennaio, è apparso evidente un deficit numerico in attacco nell’organico di questa Juve. Il Napoli non ha ceduto, ha preferito cederlo al Marsiglia per 12 milioni di euro, considerato che l’avrebbe comunque perso a giugno a parametro zero. In molti, comunque, vedono i bianconeri alle spalle del club francese: Paratici sfrutterebbe i rapporti col presidente dell’OM, quel Pablo Longoria responsabile dello scouting bianconero per quattro stagioni, e farebbe valere una clausola (non confermata) da 12 milioni di euro. Sarebbe un colpo interessante soprattutto viste le cifre: non va dimenticato che Milik ha un ingaggio da 3.5 milioni di euro e, quindi, particolarmente “appetibile”.

E se dovesse partire Ronaldo? La Juventus, ovviamente, si getterebbe alla ricerca di un nuovo “big”. Torna d’attualità il nome di Icardi, lo stesso Aguero è un’ipotesi che piace non poco dalle parti della Continassa, senza dimenticare Memphis Depay, stella olandese del Lione.