Lo ha fatto con classe, con ironia ma il messaggio è stato chiaro. Pirlo ha dichiarato che la Juve e le altre squadre hanno giocato sempre anche senza tanti giocatori malati. mentre la “fortunata” Inter ha potuto rinviare nel momento di difficoltà e non manderà nemmeno i giocatori in Nazionale a sfiancarsi, infortunarsi o rischiare di prendere il covid.
Ecco le parole di Pirlo sul rinvio dell’Inter:
Noi abbiamo giocato con giocatori malati e contro squadre con giocatori malati, ma stavolta è intervenuta l’ASL e lo accettiamo. Sicuramente l’Inter avrà la possibilità di recuperare i positivi durante la sosta e non manderanno neanche i giocatori in Nazionale. Sono stati fortunati da questo punto di vista”.
Sulla partita col Benevento:
E’ una gara importante perché viene prima della sosta e qualcuno può avere la testa altrove, ma per noi è una partita fondamentale ed i ragazzi lo sanno. Mettere pressione all’Inter è un nostro dovere. Dopo la sosta voglio vedere una crescita sul piano del gioco, avremo più tempo e quasi tutti i giocatori disponibili
Sul futuro di Ronaldo:
Cristiano Ronaldo ha ancora un anno di contratto e siamo felici che sia alla Juventus. Futuro? Per ora pensiamo a finire bene questa stagione. Morata sta bene, giocherà dall’inizio come Kulusevski”.
Su Dybala:
“Dybala dopo la sosta? Lo speriamo tutti, vedremo di giorno in giorno. Buffon sta meglio, decideremo se giocherà dall’inizio. Sono fuori Ramsey, Demiral e Alex Sandro. Stiamo gestendo Arthur, McKennie è in crescita”.