Scontro tra le Nazionali e l'Inter: i nerazzurri non vogliono mandare i giocatori - LoStadium.it

Scontro tra le Nazionali e l’Inter: i nerazzurri non vogliono mandare i giocatori

L’Asl di Milano ha sospeso la partita tra Inter e Sassuolo per i quattro giocatori nerazzurri positivi al Covid-19. Ne consegue che se non possono giocare con il Sassuolo, non possono naturalmente partire per le Nazionali e quindi giocare i vari match previsti nei prossimi giorni. Tale situazione è chiaramente un netto vantaggio per l’Inter che potrà far riposare i suoi giocatori in vista delle prossime partite di campionato.

Tale situazione non piace, ovviamente, a Croazia e Belgio che hanno ugualmente convocato rispettivamente Brozovic, Perisic e Lukaku.

Il caso Nazionali crea sempre più tensioni. Se in Italia questo divieto è ormai acclarato, dopo la sentenza del Napoli, all’estero il provvedimento non è in linea con quanto avviene in tutti gli altri Stati.

Il Belgio convoca Lukaku per giocare contro Galles, Repubblica Ceca e Bielorussia; la Croazia chiede Brozovic e Perisic per il match contro la Slovenia, Cipro e Malta; la Danimarca perderebbe Eriksen per la partita contro Israele, Moldavia e Austria. E poi ancora la Slovacchia perde Skriniar contro Cipro, Malta e Russia; la Serbia perde Kolarov contro Irlanda, Portogallo e Azerbaigian.

E ancora, il Marocco rischia di perdere Hakimi per le partite contro Mauritania e Burundi.

Per quanto riguarda la nazionale italiana, Roberto Mancini non avrà Barella e Bastoni contro l’Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania.

Lo scontro tra i nerazzurri e le Nazionali è abbastanza duro. Ovviamente tale situazione rappresenta un netto vantaggio per l’Inter che potrà far riposare i suoi calciatori.