Marcelo alla Juve, può arrivare a costo zero: i dettagli - LoStadium.it

Marcelo alla Juve, può arrivare a costo zero: i dettagli

MADRID, SPAIN - OCTOBER 21: Marcelo of Real Madrid looks on during the UEFA Champions League Group B stage match between Real Madrid and Shakhtar Donetsk at Estadio Alfredo Di Stefano on October 21, 2020 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Non solo la Juventus a fine stagione si ritroverà con una rivoluzione in squadra con tanti calciatori pronti a dire addio. Sono tante le squadre che cambieranno e non poco nella prossima sessione di mercato in estate, tra queste c’è anche il Real Madrid di Florentino Perez che deve dare il via ad un ringiovanimento in rosa e chiudere con tanti calciatori che in questi anni hanno dato tanto e sono arrivati alla fine dell’avventura Blancos. Uno di questi è proprio Marcelo che piace alla Juventus. La Juventus punta forte su Marcelo del Real Madrid. A fine stagione ci sarà la cessione di Alex Sandro che ha concluso la sua avventura in bianconero. Per questo la Juve vuole rinforzarsi con un calciatore di grande qualità e vincente come Marcelo. Al momento c’è anche Emerson Palmieri in corsa, ma è soltanto un’alternativa per i bianconeri.

L’opportunità di rinforzarsi anche senza spendere follie arriva però dalla Spagna. Il Real Madrid ha deciso di non rinnovare il contratto di Marcelo, puntando quest’anno su Mendy e cercando altro sul mercato in vista dell’anno prossimo. In realtà l’accordo del brasiliano scade nell’estate del 2022, ma dopo 14 anni passati in Spagna, le Merengues gli concederanno la lista gratuita per trovare un’altra sistemazione. Come riportato da Sportmediaset, la Juventus e l’Inter Miami, sono alla finestra e stanno iniziando a corteggiare il terzino sinistro. Compirà 33 anni il prossimo 12 maggio e ha ancora voglia di giocare ad alti livelli. Il Real Madrid vuole liberarsi del pesante ingaggio di 12 milioni di euro netti a stagione del brasiliano che in questo campionato ha messo insieme solo 8 partite, disputando il 25% dei minuti complessivi. L’arrivo di Marcelo consentirebbe ai bianconeri di risolvere due problemi con una sola mossa. Accontentare Ronaldo sul piano dei rinforzi, vista la grande stima che lega i due e risparmiare soldi preziosi sulla spesa del cartellino. Di sicuro non è una mossa per il futuro ma un all in per il presente, con la solita ossessione di fare meglio in Champions nel 2021/2022.