Dybala ed il possibile scambio con il Barcellona per il centrocampo bianconero

Dybala ed il possibile scambio con il Barcellona per il centrocampo bianconero

Dybala
Dybala

Dybala è sempre più lontano dalla Juventus, dopo una stagione praticamente mai giocata a causa dei continui infortuni, l’attaccante argentino sembra ormai ad un passo dalla cessione. Difficile infatti il prolungamento del contratto che è in scadenza il prossimo anno ed a questo punto sembra poter entrare in gioco nuovamente il Barcellona.

Come già accaduto lo scorso anno con lo scambio Pjanic-Arthur, ecco che le due società potrebbero trovare un nuovo accordo questa volta includendo Dybala. L’attaccante argentino potrebbe far comodo ai blaugrana, tra l’altro già in passato era stato cercato dai catalani, ora però il momento potrebbe essere nettamente favorevole. L’idea di scambio coinvolgerebbe Frankie de Jong, centrocampista olandese pagato profumatamente in passato dal Barcellona, ma non è riuscito mai ad integrarsi al meglio al calcio spagnolo.

E’ stato a tal proposito il giornalista Luca Momblano ad evidenziare come al Barcellona non siano assolutamente soddisfatti del rendimento di De Jong, ma c’è anche la necessità di poter attuare delle plusvalenze, per questo potrebbe entrare in gioco l’idea scambio con la Juventus.

I due calciatori non hanno la stessa valutazione e solo se si pensa ai 75 milioni spesi dal Barcellona, con in aggiunta gli 11 milioni di bonus, fa capire come lo scambio non sia del tutto alla pari. Tra l’altro Dybala ha quattro anni in più rispetto al centrocampista olandese ed anche l’età conta molto quando si valuta un calciatore. Bisogna quindi vedere se la Juventus ed il Barcellona riusciranno a trovare il giusto equilibrio tra le parti e dar vita ad un nuovo ed interessante scambio che avverrà questa volta tra Dybala e De Jong.